Villa
La Commenda
Concordia
- "Un luogo dove ritrovare il proprio equilibrio immerso nella natura"
Vedere le foto
La villa si trova in una posizione pittoresca vicino al piccolo paese Vicchio, nella Valle del Mugello, molto vicino a Firenze. L'edificio è circondato da un bellissimo proprio parco, dai campi e boschi della Toscana.
Stile Location Atmosfera
Tradizioni italiane: stile, cucina e ospitalità. Per la vostra indimenticabile storia fiorentina.
Lunghe ed indimenticabili passeggiate tra colline e campi, visite guidate, passeggiate a cavallo, degustazioni di vini e tanto altro ...
Tempo di contatto con sé stessi: esercizi di recupero mattutino, meditazioni serali con campane tibetane, massaggio con olii essenziali.
I meravigliosi paesaggi della Toscana e la forza naturale del luogo in cui si trova la villa La Commenda Concordia vi faranno sentire in pace con voi stessi, aiuteranno a recuperare le proprie forze e riempirsi di sensazioni di unione con la natura, godendo nel frattempo l'atmosfera elegante e sofisticata della villa.
Recupero e contatto con la natura, passeggiate per ampi campi, colline e foreste - aiutano a riprendersi, a ritrovare l'equilibrio.
All'arrivo, seguendo un sentiero costeggiato da abeti secolari, ci si ritrova direttamente alla villa - con gli affreschi che prendono i riflessi d’oro grazie al sole toscano. Gli interni della villa, come se fossero vestiti di abiti eleganti, sono decorati con raffinati dipinti. Ed ogni stanza ha un design unico e vi racconta la propria storia.
  • 14 camere decorate
  • Sala-osteria del XVI secolo
  • Soggiorno con camino e le aree di recreazione
  • Sala del camino
  • Biblioteca
  • Piscina aperta
  • Cappella di Santa Caterina
Galleria
14 camere decorate
+
Sala-osteria del XVI secolo
-
Soggiorno con camino e le aree di recreazione
+
Sala del camino
+
Biblioteca
+
Piscina aperta
+
Cappella di Santa Caterina
+
Ristorante
Naturalmente, la nostra storia non sarebbe completa senza aver menzionato la straordinaria cucina toscana. Abbiamo deciso di proporvi non solo le ricette preferite, ma anche di trovare piatti con erbe locali ancora più fresche che danno energia e vi fanno avere più forza, gusto e piacere.
Più info sul ristorante
Cappella di Santa Caterina di Alessandria
La bella piccola cappella di famiglia di Santa Caterina d'Alessandria, costruita intorno al XVIII secolo, è stata restaurata nel 2016, con un parziale rifacimento della pittura interna eseguita dal famoso restauratore e artista Stefan Zarkov. Accanto alla chiesa, all'ombra dei castagni, c'è una zona aperta con una bellissima vista sulla villa, dove è così piacevole fare colazione o pranzare, e poi bere un caffè aromatico ...